Buongiorno lettori,
prima di iniziare l'esplorazione sensoriale voglio introdurvi nel mio concetto di sesto senso senza scendere in incomprensioni, per prepararvi ad acutizzare tutti i vostri sensi e farvi divertire, emozionare e chi più ne ha più ne metta..
Per spiegarvi facilmente la differenza tra il sesto senso che si intende di solito e il mio sesto senso cito il mio "eroe" del fumetto horror: DYLAN DOG
Dylan nei suoi episodi e nelle sue investigazioni dell'occulto non usa il convenzionale sesto senso, ma bensì il suo 5° senso e mezzo, "una sorta di capacità premonitoria" (cito le parole di wikipedia, sempre utile nei momenti di difficoltà verbale), leggendo le sue, a volte macabre e psichedeliche, avventure ho acutizzato anche io il mio 5° senso e mezzo lasciando spazio per il 6° senso che chiamiamo comunemente emozione!
Esaminiamo insieme che cos'è l'emozione:
"Le emozioni sono stati mentali e fisiologici associati a modificazioni psicofisiologiche, a stimoli interni o esterni, naturali o appresi.
In termini evolutivi, o darwiniani,
la loro principale funzione consiste nel rendere più efficace la
reazione dell'individuo a situazioni in cui si rende necessaria una
risposta immediata ai fini della sopravvivenza, reazione che non
utilizzi cioè processi cognitivi ed elaborazione cosciente." [cit. Wikipedia]
OK.. io non ci ho capito molto ma poco importa perchè le emozioni sono stati mentali personalissimi, soggettivissimi che scaturiscono dall'insieme delle percezioni dei diversi 5 sensi. Faccio un esempio pratico con una delle cose che amo di più, il cibo: andiamo in un ristorante, ci presentano un piatto colorato, ben impiattato, che emana un profumo delizioso, che ha un gusto fuori dal comune.. in pratica ci emozioniamo! quindi non usiamo più solo 3 sensi (vista, olfatto e gusto) quindi occhi, naso e bocca ma anche il cuore e quindi il nostro sesto senso!
Il mio più grande desiderio è far svegliare il vostro sesto senso ogni volta che leggete un mio post (lo spero tanto tanto) e io vi chiedo solo un aiuto: nel momento in un cui vi emozionate con un mio post mi lasciate un commentino... anche solo un semplice cuore <3 cosicchè io possa capire che il mio post è arrivato al vostro cuore!
Grazie miei cari lettori.. a prestissimo!!!
❤️
RispondiEliminaGRAZIE <3
RispondiElimina😍😍😍😍
RispondiElimina😍😍😍😍
RispondiEliminagrazie mille <3
RispondiElimina