in questi giorni sono un po' malinconica... si sta avvicinando sempre di più l'ora della mia partenza, l'ora di tornare a casa per poi ricominciare una nuova avventura!
Ma la malinconia porta con sè anche l'ispirazione... o forse è proprio l'ispirazione a portare con sè la malinconia? io, dal mio canto, so una cosa e vi cito Marracash "Ma non so dire le bugie soltanto quando scrivo/E sono un figlio di puttana però lascio sempre/Spazio per te solamente" [cit NIENTE CANZONI D'AMORE]!
P.S. Noterete una particolarità in questa poesia, un piccolo esperimento "sensoriale" per far uscire tutto il vostro 6senso: se siete in compagnia (uomo/donna) potete leggere un verso a ciascuno, se siete soli potete leggere la poesia ad alta voce cambiando il tono o il volume della voce in base al verso...
Raccontatemi la vostra esperienza con questa nuova poesia e ovviamente lasciate un commento a riguardo! per me i vostri commenti sono regali e insegnamenti preziosissimi!! A prestissimo lettori!!
QUELLA GIUSTA
LA SCELTA GIUSTA,
baciare te
NE ESISTE DAVVERO UNA,
Assaggiare la pelle
CHE VALGA LA PENA DI
Respirare nello
stesso respiro
SALTARE NEL VUOTO,
guardarti negli occhi
FARSI MALE
Affogare dentro
DAVVERO.
LA SCELTA GIUSTA,
guardarti
DI NON RISCHIARE
Sfuggire al tuo
sguardo
RIMANERE NELL’OMBRA
In silenzio
CONTINUARE A SOGNARE,
chiudendo gli occhi
RESTARE SENZA FIATO
Quando siamo pelle a
pelle
TRATTENERE PAROLE
Buttando giù
LACRIME
VITA
MORTE.
davvero molto bella ed originale nella metrica e nel suo ritmo che ti lascia un po' in balia di uno stato confusionale e inebriato di sensazioni,tra un verso e l'altro, come quando hai le farfalle nello stomaco e non ci stai a capire nuente del groviglio di sensazioni di cui sei preda! grazie mille x farci rivivere e rievocarvi emozioni sommerse in noi...e grazie per lasciarle qui x un take away :) stupenda !
RispondiEliminagrazieeeeeeeeeeeee :,D
Elimina